Il mondo del gatto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mondo del gatto

Un forum in cui potrete trovare tutte le informazioni sui gatti e imparare a conoscere i nostri piccoli amici
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Se volete registrarvi al forum cliccate sulla chiavetta verde in alto Wink

Nascondi

Apri

 

 Ma è vero che i gatti bianchi sono sordi?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
CrazyCat
Special member
Special member
CrazyCat


Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 29
Località : Milano

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

Ma è vero che i gatti bianchi sono sordi? Empty
MessaggioTitolo: Ma è vero che i gatti bianchi sono sordi?   Ma è vero che i gatti bianchi sono sordi? Icon_minitimeGio 17 Nov - 17:15

Scusate, volevo sapere se è vero che i gatti totalmente bianchi sono sordi. Un mio amico ha un gatto bianco ma non sembra sordo...forse solo alcuni lo sono o è soltanto una diceria e una credenza popolare?
Torna in alto Andare in basso
MiciaLove
Admin
Admin
MiciaLove


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 04.11.11
Località : il mondo dei gatti

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

Ma è vero che i gatti bianchi sono sordi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma è vero che i gatti bianchi sono sordi?   Ma è vero che i gatti bianchi sono sordi? Icon_minitimeGio 17 Nov - 17:29

Allora, i gatti bianchi sordi sono solo quelli che sono legati al gene W e quindi non tutti. Spesso non ci si accorge di avere un gatto bianco sordo e l'unico modo per verificare che il gatto sia veramente sordo è avvicinarsi a lui da dietro e toccarlo. Se si mette paura è sordo perchè non ha sentito che la persona si è avvicinata a lui e quindi si è spaventato. Potrebbe anche essere che un gatto normale si spaventi, quindi ti consiglio di ripetere quest'operazione sul gatto del tuo amico per un pò di volte, anche se siete sicuri che non è sordo (giusto per precauzione). Solitamente i gatti bianchi con una o più macchioline sul pelo che sono legati al gene W non sono sordi, ma soltanti i gatti totalmente bianchi lo sono (ma non tutti).
Torna in alto Andare in basso
https://ilmondodelgatto.forumattivo.it
~Lirih
Special member
Special member
~Lirih


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 27
Località : Perugia

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

Ma è vero che i gatti bianchi sono sordi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma è vero che i gatti bianchi sono sordi?   Ma è vero che i gatti bianchi sono sordi? Icon_minitimeGio 17 Nov - 17:35

Quoto tutto Very Happy Io però sapevo che solo i gatti totalmente bianchi legati al gene W con gli occhi blu sono sordi e se per esempio c'è un gatto totalmente bianco con un occhio blu e uno marrone, o con gli occhi verdi o di altri colori, la sordità non si presenta...è giusto o mi sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
MiciaLove
Admin
Admin
MiciaLove


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 04.11.11
Località : il mondo dei gatti

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

Ma è vero che i gatti bianchi sono sordi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma è vero che i gatti bianchi sono sordi?   Ma è vero che i gatti bianchi sono sordi? Icon_minitimeGio 17 Nov - 17:37

Sinceramente non lo so ma credo comunque che tutti i gatti bianchi legati al gene W siano sordi indipendentemente da se hanno gli occhi blu o meno...
Torna in alto Andare in basso
https://ilmondodelgatto.forumattivo.it
CrazyCat
Special member
Special member
CrazyCat


Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 29
Località : Milano

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

Ma è vero che i gatti bianchi sono sordi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma è vero che i gatti bianchi sono sordi?   Ma è vero che i gatti bianchi sono sordi? Icon_minitimeGio 17 Nov - 17:41

Ok grazie a tutte due Very Happy poi proverò a fare gli esperimenti col gatto del mio amico xD
Torna in alto Andare in basso
~Lirih
Special member
Special member
~Lirih


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 27
Località : Perugia

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

Ma è vero che i gatti bianchi sono sordi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma è vero che i gatti bianchi sono sordi?   Ma è vero che i gatti bianchi sono sordi? Icon_minitimeGio 17 Nov - 17:42

uh povero micio non vorrei stare nei suoi panni...fossi in lui poi mi vendicherei e ti spaventerei per bene xD
Torna in alto Andare in basso
CrazyCat
Special member
Special member
CrazyCat


Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 29
Località : Milano

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

Ma è vero che i gatti bianchi sono sordi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma è vero che i gatti bianchi sono sordi?   Ma è vero che i gatti bianchi sono sordi? Icon_minitimeGio 17 Nov - 17:44

io invece mi preoccupo del micio che prenderai tu ahahaha lui si che si vendicherà su di te xD
Torna in alto Andare in basso
~Lirih
Special member
Special member
~Lirih


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 27
Località : Perugia

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

Ma è vero che i gatti bianchi sono sordi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma è vero che i gatti bianchi sono sordi?   Ma è vero che i gatti bianchi sono sordi? Icon_minitimeGio 17 Nov - 17:46

ahahahaha bhè allora siamo in due xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ma è vero che i gatti bianchi sono sordi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma è vero che i gatti bianchi sono sordi?   Ma è vero che i gatti bianchi sono sordi? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ma è vero che i gatti bianchi sono sordi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come vedono i gatti?
» Leggenda sui gatti, entrate :)
» Foto divertenti sui gatti :o

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il mondo del gatto :: I Gatti :: Informazioni sui gatti-
Vai verso: