Il mondo del gatto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mondo del gatto

Un forum in cui potrete trovare tutte le informazioni sui gatti e imparare a conoscere i nostri piccoli amici
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Se volete registrarvi al forum cliccate sulla chiavetta verde in alto Wink

Nascondi

Apri

 

 Neve si comporta in modo strano...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
*Milla*
Utente
Utente
*Milla*


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 28
Località : Rieti

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

Neve si comporta in modo strano... Empty
MessaggioTitolo: Neve si comporta in modo strano...   Neve si comporta in modo strano... Icon_minitimeLun 13 Feb - 20:55

Ciao a tutti, volevo dirvi che ho notato uno strano comportamento nel mio micione. Ultimamente scappa appena mi vede e si avvicina a me solo se proprio deve ma la maggior parte delle volte scappa a gambe levate e si va a rifugiare da qualche parte...non capisco cosa gli sia successo, io non gli ho fatto niente di male, perchè ha paura di me? Eppure lui è sempre stato affettuoso e tranquillo e ce l'ho da quando aveva qualche mese, non avrebbe motivo di temermi, non riesco proprio a capire...mi date una mano? Cosa posso fare per riconquistare la sua fiducia?
Torna in alto Andare in basso
MiciaLove
Admin
Admin
MiciaLove


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 04.11.11
Località : il mondo dei gatti

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

Neve si comporta in modo strano... Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve si comporta in modo strano...   Neve si comporta in modo strano... Icon_minitimeMar 14 Feb - 18:00

Che coincidenza, anche Matisse si comporta così! Però l'ha fatto solo la settimana scorsa e poi qualche giorno fa si comportava come se non fosse successo nulla...io diciamo che non ho fatto niente per riconquistare la sua fiducia, gli parlavo dolcemente e non lo sgridavo più. Comunque penso che qualcuno l'abbia picchiato e quindi non si fidava più degli esseri umani. Infatti i gatti hanno una grande memoria e si ricordano di tutte le loro esperienze passate per poi reagire in modo sicuro nelle situazioni future. Sicuramente lui l'avrà vissuto come un trauma perchè non era mai stato picchiato in vita sua e poi ho notato che aveva qualche graffietto. Non so, se magari anche Neve ha la possibilità di uscire, penso che sia stato maltrattato oppure potrebbe aver reagito così solo per lo stress...a volte succede
Torna in alto Andare in basso
https://ilmondodelgatto.forumattivo.it
~Lirih
Special member
Special member
~Lirih


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 26
Località : Perugia

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

Neve si comporta in modo strano... Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve si comporta in modo strano...   Neve si comporta in modo strano... Icon_minitimeSab 18 Feb - 18:47

Beh se reagisce così sicuramente gli sarà successo qualcosa ed è molto probabile che sia stato picchiato, altrimenti perchè dovrebbe avere paura di te? Per riconquistare la sua fiducia sicuramente il metodo migliore è attirarlo con il cibo. Provi ad avvicinarti piano a lui e dagli il cibo mentre lo chiami dolcemente e dopo un pò di volte capirà che non sei pericolosa. Però in questo periodo devi cercare di non sgridarlo anche se fa qualcosa di sbagliato perchè potresti ricordargli la sua brutta esperienza...
Torna in alto Andare in basso
CrazyCat
Special member
Special member
CrazyCat


Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 29
Località : Milano

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

Neve si comporta in modo strano... Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve si comporta in modo strano...   Neve si comporta in modo strano... Icon_minitimeDom 19 Feb - 14:38

Potrebbe essere invece che avete fatto qualche cambiamento? No perchè a volte i gatti non accettano molto bene i cambiamenti perchè sono animali molto precisi e abitudinari, infatti, in genere, bisognerebbe dargli da mangiare sempre alla stessa ora. Prova a pensare se hai fatto qualche cosa, non so, se gli hai cambiato il posto dove dorme o quello della lettiera o del cibo. Oppure se magari tu e la tua famiglia mancate spesso o semlicemente gli avete cambiato l'orario del pasto...dimmi tu
Torna in alto Andare in basso
*Milla*
Utente
Utente
*Milla*


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 28
Località : Rieti

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

Neve si comporta in modo strano... Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve si comporta in modo strano...   Neve si comporta in modo strano... Icon_minitimeLun 20 Feb - 17:47

Cambiamenti? Non saprei ma non mi pare...forse dipende dal fatto che da qualche giorno è arrivata mia zia ma non penso che si comporti così per questo...cioè perchè se la dovrebbe prendere con me?
Torna in alto Andare in basso
CrazyCat
Special member
Special member
CrazyCat


Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 29
Località : Milano

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

Neve si comporta in modo strano... Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve si comporta in modo strano...   Neve si comporta in modo strano... Icon_minitimeMar 28 Feb - 18:24

Beh magari se la prende con te accidentalmente...ne risente del fatto e allora si sfoga su qualcuno, in questo caso su di te. Ma tua zia già la conosce? L'ha già vista prima?
Torna in alto Andare in basso
*Milla*
Utente
Utente
*Milla*


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 28
Località : Rieti

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

Neve si comporta in modo strano... Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve si comporta in modo strano...   Neve si comporta in modo strano... Icon_minitimeMar 28 Feb - 18:29

MiciaLove ha scritto:
Non so, se magari anche Neve ha la possibilità di uscire, penso che sia stato maltrattato oppure potrebbe aver reagito così solo per lo stress...a volte succede
No Neve non esce quasi mai e anche se fosse uscito comunque non presenta ferite o altro...forse è lo stress come dici? Però dai che stress potrà mai avere?! Dorme, mangia, beve e viene coccolato, se lui è stressato allora io che sono? lol!
Torna in alto Andare in basso
*Milla*
Utente
Utente
*Milla*


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 28
Località : Rieti

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

Neve si comporta in modo strano... Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve si comporta in modo strano...   Neve si comporta in modo strano... Icon_minitimeMar 28 Feb - 18:31

CrazyCat ha scritto:
Beh magari se la prende con te accidentalmente...ne risente del fatto e allora si sfoga su qualcuno, in questo caso su di te. Ma tua zia già la conosce? L'ha già vista prima?
Allora mia zia già la conosce e ci è sempre andato d'accordo...inoltre non gli ho fatto cambiamenti di posti o orari...
Torna in alto Andare in basso
MiciaLove
Admin
Admin
MiciaLove


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 04.11.11
Località : il mondo dei gatti

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

Neve si comporta in modo strano... Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve si comporta in modo strano...   Neve si comporta in modo strano... Icon_minitimeMar 27 Mar - 19:21

*Milla* ha scritto:

No Neve non esce quasi mai e anche se fosse uscito comunque non presenta ferite o altro...forse è lo stress come dici? Però dai che stress potrà mai avere?! Dorme, mangia, beve e viene coccolato, se lui è stressato allora io che sono? lol!
Sai me lo chiedo anch'io molto spesso xD comunque a questo punto penso proprio che sia per lo stress perchè se tua zia già la conosce e non gli hai fatto nessun cambiamento e non è stato maltrattato allora non me la spiego in nessun altro modo questa reazione...
Torna in alto Andare in basso
https://ilmondodelgatto.forumattivo.it
*Milla*
Utente
Utente
*Milla*


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 28
Località : Rieti

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

Neve si comporta in modo strano... Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve si comporta in modo strano...   Neve si comporta in modo strano... Icon_minitimeVen 30 Mar - 19:01

Allora ho chiamato il vet e mi ha detto che probabilmente è stressato come avevi detto tu Smile comunque adesso pare che sia tornato normale anche se ancora non riesco proprio a capire che stress potrebbe mai avere xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Neve si comporta in modo strano... Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve si comporta in modo strano...   Neve si comporta in modo strano... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Neve si comporta in modo strano...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il mondo del gatto :: I Gatti :: Cura ed educazione-
Vai verso: