Il mondo del gatto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mondo del gatto

Un forum in cui potrete trovare tutte le informazioni sui gatti e imparare a conoscere i nostri piccoli amici
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Se volete registrarvi al forum cliccate sulla chiavetta verde in alto Wink

Nascondi

Apri

 

 A quale scuola andate?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
MiciaLove
Admin
Admin
MiciaLove


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 04.11.11
Località : il mondo dei gatti

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

A quale scuola andate? Empty
MessaggioTitolo: A quale scuola andate?   A quale scuola andate? Icon_minitimeMer 16 Nov - 13:08

Fate il liceo o le medie? Io faccio il linguistico e per fortuna non faccio il sabato Very Happy Noi facciamo inglese, spagnolo, francese e tedesco con anche la madrelingua, e poi ci sono i corsi per perfezionare l'inglese, lo spagnolo, il francese e il tedesco (e si può fare anche teatro in queste materie) e si possono imparare anche il cinese, il giapponese e l'arabo xD io faccio inglese, spagnolo, francese e cinese Smile poi a marzo andrò a fare uno stage in Spagna in una famiglia spagnola e andrò in una scuola spagnola e il bello è che la sera posso anche andare in discoteca Very Happy E voi a che scuola andate? Tell me xD
Torna in alto Andare in basso
https://ilmondodelgatto.forumattivo.it
CrazyCat
Special member
Special member
CrazyCat


Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 28
Località : Milano

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

A quale scuola andate? Empty
MessaggioTitolo: Re: A quale scuola andate?   A quale scuola andate? Icon_minitimeMer 16 Nov - 17:14

mmm quindi mi farai da interprete xD no io invece vado al classico ed è tutto più noioso -.-" vado anche il sabato e mi sto rendendo conto che alla fine il classico non è tutto sto granchè...è il liceo per i secchioni e per chi vuole diventare prof (non so più dove mettere la testa perchè c'è troppo da studiare .-.)
invece mi sembra che il linguistico è molto più divertente con tutti quegli interscambi culturali Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MiciaLove
Admin
Admin
MiciaLove


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 04.11.11
Località : il mondo dei gatti

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

A quale scuola andate? Empty
MessaggioTitolo: Re: A quale scuola andate?   A quale scuola andate? Icon_minitimeMer 16 Nov - 17:23

Guarda, riguardo agli interscambi ti posso solo dire che stai parlando con una che non vede l'ora di andare in Spagna Smile io non ho scelto il classico proprio perchè si studia tanto, anche se secondo me alla fine si studia uguale in tutti i licei solo che al classico ci sono greco e latino che sono più difficili e richiedono più studio e più tempo... se ti può rallegrare tra due anni andrò anch'io il sabato D:
Torna in alto Andare in basso
https://ilmondodelgatto.forumattivo.it
CrazyCat
Special member
Special member
CrazyCat


Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 28
Località : Milano

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

A quale scuola andate? Empty
MessaggioTitolo: Re: A quale scuola andate?   A quale scuola andate? Icon_minitimeMer 16 Nov - 17:26

Si hai ragione perchè infatti se togliessi i compiti di greco e latino sarei molto più leggera...però ormai la scelta l'ho fatta e devo andare avanti...
Torna in alto Andare in basso
MiciaLove
Admin
Admin
MiciaLove


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 04.11.11
Località : il mondo dei gatti

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

A quale scuola andate? Empty
MessaggioTitolo: Re: A quale scuola andate?   A quale scuola andate? Icon_minitimeMer 16 Nov - 17:28

Ti capisco perchè anche io faccio latino...
Torna in alto Andare in basso
https://ilmondodelgatto.forumattivo.it
~Lirih
Special member
Special member
~Lirih


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 26
Località : Perugia

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

A quale scuola andate? Empty
MessaggioTitolo: Re: A quale scuola andate?   A quale scuola andate? Icon_minitimeMer 16 Nov - 18:38

Io faccio lo scentifico e mi trovo molto bene^^ anche perchè non ho problemi ne con la matematica ne con la geometria. E poi mi piace perchè da noi c'è lo stadio e quindi ci alleniamo direttamente là Very Happy Un'altra cosa è che ci sono anche vari bar vicino alla scuola e la mattina faccio due passi da scuola e compro la merenda nel bar, come le paste alla crema *w*
Torna in alto Andare in basso
CrazyCat
Special member
Special member
CrazyCat


Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 28
Località : Milano

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

A quale scuola andate? Empty
MessaggioTitolo: Re: A quale scuola andate?   A quale scuola andate? Icon_minitimeMer 16 Nov - 18:41

Beata teee *-* ma che hai deciso di farmi venire un'invidia dell'anima?! xD e poi le paste alla cremaaa *-* aiutoo sto morendo di famee (voglio le paste alla cremaaaa)
Torna in alto Andare in basso
MiciaLove
Admin
Admin
MiciaLove


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 04.11.11
Località : il mondo dei gatti

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

A quale scuola andate? Empty
MessaggioTitolo: Re: A quale scuola andate?   A quale scuola andate? Icon_minitimeMer 16 Nov - 18:45

hahahaha oddio attenzione che questa mo si sbrana il computer xD
Torna in alto Andare in basso
https://ilmondodelgatto.forumattivo.it
~Lirih
Special member
Special member
~Lirih


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 26
Località : Perugia

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

A quale scuola andate? Empty
MessaggioTitolo: Re: A quale scuola andate?   A quale scuola andate? Icon_minitimeMer 16 Nov - 18:46

ahahahahaha si infatti hai ragione xD
Torna in alto Andare in basso
WabaLaba
Junior member
Junior member



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.11.11

A quale scuola andate? Empty
MessaggioTitolo: Re: A quale scuola andate?   A quale scuola andate? Icon_minitimeVen 2 Dic - 21:27

mi intrometto nella discussione solo adesso perchè l'ho effettivamente vista solo adesso xD cmq anche io faccio il liceo classico ed è verissimo che devi studiare tantissimo, tanto che spesso non so dove sbattere la testa .____. però non c'è dubbio che ti da una buonissima preparazione su tutti i campi! tanto è vero che dopo puoi scegliere una qualsiasi materia all'università ^^ a me per esempio piacerebbe fare chimica farmaceutica, dato che mi piace tanto la chimica *-* quindi tutto sommato la mia fatica ora mi avvantaggierà un domani U.U però ammetto che mi sarebbe piaciuto DA MORIRE andare a fare uno scambio all'estero *_______________* e che invece al classico non ci si sposta di una virgola ._. e poi io odio e dico odio il latino ed il greco >.< xD
Torna in alto Andare in basso
WabaLaba
Junior member
Junior member



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.11.11

A quale scuola andate? Empty
MessaggioTitolo: Re: A quale scuola andate?   A quale scuola andate? Icon_minitimeVen 2 Dic - 21:31

e da brava studentessa del classico ho pure sbagliato a scrivere ''avvantaggerà'' che naturalmente va senza i ._______. ahahahahahahah (io l'ho detto che preferisco la chimica U.U ) xD
Torna in alto Andare in basso
CrazyCat
Special member
Special member
CrazyCat


Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 28
Località : Milano

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

A quale scuola andate? Empty
MessaggioTitolo: Re: A quale scuola andate?   A quale scuola andate? Icon_minitimeSab 3 Dic - 9:17

Lo so che c'è tantissimo da studiare, ti capisco pienamentee!! Ma sai che finora sei l'unica che andando al classico preferisce chimica? Io sono negata in questa materia e in genere chi va allo scientifico ama la chimica, matematica e geometria. Anzi meglio per te che la capisci, è solamente un vantaggio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
WabaLaba
Junior member
Junior member



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.11.11

A quale scuola andate? Empty
MessaggioTitolo: Re: A quale scuola andate?   A quale scuola andate? Icon_minitimeDom 4 Dic - 12:00

ahahahah xD si è vero magari piace a poche persone però non è detto xD anzi conosco molte persone che dopo il classico hanno scelto una materia scientifica! Very Happy probabilmente perchè non ce la facevano più di tutte le materie umanistiche xD per esempio nel 3 liceo della mia sezione che è uscita l'anno scorso quasi la metà della classe ha scelto una materia scientifica tra cui alcuni persino fisica! O.O ahahah gusti sono gusti xD io per esempio trovo più difficile capire i verbi greci che le regole di chimica D: probabilmente ho sbagliato scuola ma quando ho scelto non avevo la minima idea di quello che mi piaceva e cosa no xD
Torna in alto Andare in basso
CrazyCat
Special member
Special member
CrazyCat


Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 28
Località : Milano

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

A quale scuola andate? Empty
MessaggioTitolo: Re: A quale scuola andate?   A quale scuola andate? Icon_minitimeDom 4 Dic - 17:50

Si praticamente 2/3 degli alunni di terza media non sanno cosa scegliere e quindi scelgono a caso senza pensare alle conseguenze. Io in realtà avevo scelto lo scientifico ma poi metà della mia classe è stata bocciata e quindi ci hanno detto di cambiare sezione perchè la nostra classe non esisteva più D: io però ho voluto cambiare proprio scuola e ho scelto il classico ma non lo so nemmeno io il perchè...però lo trovo piuttosto pesante e non so se alla fine ho fatto la scelta giusta...
Torna in alto Andare in basso
WabaLaba
Junior member
Junior member



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.11.11

A quale scuola andate? Empty
MessaggioTitolo: Re: A quale scuola andate?   A quale scuola andate? Icon_minitimeDom 4 Dic - 18:35

che anno fai? se sei proprio agli inizi e non ti trovi bene fai comunque ancora in tempo a cambiare Wink se però vedi che ce la fai ad andare avanti, tieni duro e vedrai che dopo, la strada sarà tutta in discesa Very Happy
Torna in alto Andare in basso
CrazyCat
Special member
Special member
CrazyCat


Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 28
Località : Milano

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

A quale scuola andate? Empty
MessaggioTitolo: Re: A quale scuola andate?   A quale scuola andate? Icon_minitimeDom 4 Dic - 19:12

Io faccio il secondo anno...ma non credo di cambiare ancora anche se il classico mi sembra piuttosto impegnativo...cercherò di impegnarmi e spero di non perdere nessun anno perchè di solito io non riesco a studiare molto, cioè studio ma non ho mai preso più di 6
Torna in alto Andare in basso
WabaLaba
Junior member
Junior member



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.11.11

A quale scuola andate? Empty
MessaggioTitolo: Re: A quale scuola andate?   A quale scuola andate? Icon_minitimeLun 5 Dic - 12:55

vabbè dai se ti impegni sono sicurissima che ce la farai Wink tranquilla Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A quale scuola andate? Empty
MessaggioTitolo: Re: A quale scuola andate?   A quale scuola andate? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
A quale scuola andate?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quale colore preferite del mantello di un gatto?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il mondo del gatto :: Conoscersi meglio :: Real Life-
Vai verso: