Il mondo del gatto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Il mondo del gatto

Un forum in cui potrete trovare tutte le informazioni sui gatti e imparare a conoscere i nostri piccoli amici

IndiceGalleriaCercaRegistratiAccedi
Se volete registrarvi al forum cliccate sulla chiavetta verde in alto Wink

Nascondi

Apri

Problemi con la lettiera

Andare in basso 
AutoreMessaggio
CrazyCat
Special member
Special member
CrazyCat

Scheda PG
Nome:

Problemi con la lettiera Empty
MessaggioTitolo: Problemi con la lettiera   Problemi con la lettiera Icon_minitimeLun 28 Nov - 18:51

Una mia amica ha preso un gattino da poco ma dice che lui non sa usare la lettiera perchè la fa sempre fuori e lei non sa come fare per fargli capire che c'è un posto specifico per farla. Io non gli ho saputo dire niente perchè quando mi hanno regalato Briciola, lei sapeva già usare la lettiera e quindi non ho avuto questo problema...ci consigliate qualche metodo?
Torna in alto Andare in basso
MiciaLove
Admin
Admin
MiciaLove

Scheda PG
Nome:

MessaggioTitolo: Re: Problemi con la lettiera   Problemi con la lettiera Icon_minitimeLun 28 Nov - 19:28

Anche alcuni dei miei gattini facevano così e per evitare questo problema, se è possibile quando sono molto piccoli, dovresti fargli vedere come fa la madre o,nel tuo caso, devi prendergli le zampette e muoverle in modo da creare la buca, poi lui la farà e quando ha finito gli riprendi le zampe ma questa volta devi muoverle in modo ke la buca si chiuda. Lo so che non è molto gradevole però vedrai che alla fine imparerà
N.B: non aspettarti grandi risultati perchè non imparerà subito

CrazyCat
Special member
Special member
CrazyCat

Scheda PG
Nome:

MessaggioTitolo: Re: Problemi con la lettiera   Problemi con la lettiera Icon_minitimeLun 28 Nov - 19:32

Grazie mille Very Happy non sarà molto gradevole ma se si deve fare...si fa
~Lirih
Special member
Special member
~Lirih

Scheda PG
Nome:

MessaggioTitolo: Re: Problemi con la lettiera   Problemi con la lettiera Icon_minitimeMar 29 Nov - 15:55

Quoto MiciaLove u.u aggiungo una cosa però: dove fa i bisogni la tua amica deve pulire bene per togliere l'odore ed evitare che il gattino la facia di nuovo lì, e poi nei punti dove la fa deve spruzzarci un pò di limone. Io non sono molto esperta dato che non ho nessuno gatto (anche se a natale ne avrò uno :DD) ma un utente di yahoo ha risposto così e credo che sia giusto
Link: http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=ApSf9Qlqh7XXWNR4btC402TxDQx.;_ylv=3?qid=20111129062001AAAOnuG
P.s. in particolare tra le risposte leggete quella di superkikka che mi sembra una cosa giusta quella che dice e che potrebbe diminuire le possibilità che il gatto la faccia in giro
MiciaLove
Admin
Admin
MiciaLove

Scheda PG
Nome:

MessaggioTitolo: Re: Problemi con la lettiera   Problemi con la lettiera Icon_minitimeMar 29 Nov - 16:16

Ma superkikka sono io!! No sul serio non sto scherzando e non vi sto prendendo in giro. Ve lo posso dimostrare perchè quella nella foto è Stella e se non ci credete vi posso pure hostare la sua foto e altre foto in cui stava sempre su quello sgabello che però sono venute male (giusto per dirvi che non sto mentendo u.u)

~Lirih
Special member
Special member
~Lirih

Scheda PG
Nome:

MessaggioTitolo: Re: Problemi con la lettiera   Problemi con la lettiera Icon_minitimeMar 29 Nov - 16:22

No tranquilla non c'è bisogno che dimostri niente, ti credo Smile
CrazyCat
Special member
Special member
CrazyCat

Scheda PG
Nome:

MessaggioTitolo: Re: Problemi con la lettiera   Problemi con la lettiera Icon_minitimeVen 2 Dic - 17:07

Tranquilla Very Happy ti conosco da poco ma ho capito che sei una persona onesta e poi se tu stessi mentendo non credo comunque che avresti bisogno di far finta di essere un altro utente dato che di cose sui gatti ne sai, anche perchè sennò non avresti creato questo forum Wink
MiciaLove
Admin
Admin
MiciaLove

Scheda PG
Nome:

MessaggioTitolo: Re: Problemi con la lettiera   Problemi con la lettiera Icon_minitimeVen 2 Dic - 18:05

Grazie *-* in ogni caso sto davvero dicendo la verità

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Problemi con la lettiera   Problemi con la lettiera Icon_minitime

Problemi con la lettiera
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Macchina da cucire antica.... problemi di uso
» Problemi con la macchina da cucire :(
» Consiglio acquisto macchina da cucire economica che non abbia problemi nella cucitura dei jeans
» Problemi con tagliacuci, urgente! ò_ò
» Problemi Bosso

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il mondo del gatto :: I Gatti :: Cura ed educazione-
Vai verso: