Il mondo del gatto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mondo del gatto

Un forum in cui potrete trovare tutte le informazioni sui gatti e imparare a conoscere i nostri piccoli amici
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Se volete registrarvi al forum cliccate sulla chiavetta verde in alto Wink

Nascondi

Apri

 

 Problemi con i mobili, aiutatemi!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
~Lirih
Special member
Special member
~Lirih


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 26
Località : Perugia

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

Problemi con i mobili, aiutatemi! Empty
MessaggioTitolo: Problemi con i mobili, aiutatemi!   Problemi con i mobili, aiutatemi! Icon_minitimeLun 9 Gen - 17:13

Essì ragazze ora posso chiedere anch'io qualche consiglio sui gatti perchè indovinate un pò...il gattino che stavo tanto aspettando ora è arrivatooo!!!! Però c'è un problema: ha già graffiato tutto il divano e mia madre s'è arrabbiata. Come posso fare a risolvere questo problema?? Ah e poi si fa le unghie anche sulla sedia, che sotto al cuscino è di paglia...simile alla paglia ma ora non mi viene la parola xD
Torna in alto Andare in basso
CrazyCat
Special member
Special member
CrazyCat


Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 28
Località : Milano

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

Problemi con i mobili, aiutatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con i mobili, aiutatemi!   Problemi con i mobili, aiutatemi! Icon_minitimeLun 16 Gen - 17:14

Uh che bello, finalmente è arrivato! e come tutti i gattini ha già portato un uragano in casa xD il problema dei mobili da risolvere è facilissimo, infatti i gatti graffiano il divano perchè è un oggetto verticale situato in un punto in cui noi passiamo spesso. Lo graffiano per marcare il territorio e di certo non vanno a marcarlo in un angolo della casa dove non passa mai nessuno. Sulle zampine dei gatti sono presenti delle speciali ghiandole che rilasciano una traccia odorosa sull'oggetto che il micio va a graffiare, permettendogli così di marcare il territorio. La soluzione sta nel tiragraffi, un oggetto verticale fatto di canapa o altri tessuti e stoffa in cui il nostro gatto può farsi tranquillamente le unghie. Ma il tiragraffi va posizionato in un punto in cui è frequente il passaggio perciò è bene metterlo vicino al divano o in altri posti frequentati della casa. Infatti è inutile collocare il tiragraffi in un posto non frequentato. Per la sedia ti consigliere di legare il cuscino a essa (spesso i cuscini delle sedie hanno dei laccetti) oppura prova ad educare il nuovo arrivato in modo che non salga più sulla sedia e non vi si faccia più le unghie
Torna in alto Andare in basso
*Milla*
Utente
Utente
*Milla*


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 28
Località : Rieti

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

Problemi con i mobili, aiutatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con i mobili, aiutatemi!   Problemi con i mobili, aiutatemi! Icon_minitimeLun 16 Gen - 17:25

Io anche ho risolto il problema con il tiragraffi e adesso ho tutti i divani e le poltrone intatti Very Happy Ma dicci hai già scelto un nome per il gattino?
Torna in alto Andare in basso
MiciaLove
Admin
Admin
MiciaLove


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 04.11.11
Località : il mondo dei gatti

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

Problemi con i mobili, aiutatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con i mobili, aiutatemi!   Problemi con i mobili, aiutatemi! Icon_minitimeSab 21 Gen - 11:41

Se non puoi comprartelo puoi comunque farne uno tu come sto tentando di fare io. Prendi un tronchetto di legno verticale e ci avvolgi un pezzo di canapa, di una tenda vecchia o uno straccio, lo metti in verticale attaccando un rettangolo di legno come base e il gioco è fatto Smile altrimenti basta semplicemente un pezzo di legno e lui si farà le unghie là. Per fare il tiragraffi comunque puoi prendere i pezzi di legno che ti servono da Leroy Merlin, se invece vuoi prendere solo un pezzo di legno e basta ne devi prendere uno non lavorato che abbia ancora la corteccia.
Torna in alto Andare in basso
https://ilmondodelgatto.forumattivo.it
~Lirih
Special member
Special member
~Lirih


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 26
Località : Perugia

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

Problemi con i mobili, aiutatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con i mobili, aiutatemi!   Problemi con i mobili, aiutatemi! Icon_minitimeVen 27 Gen - 18:45

Grazie a tutte per l'aiuto! Adesso vedrò se comprarmelo o farmelo da sola...comunque ho appena aperto un topic per il nome del micino Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problemi con i mobili, aiutatemi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con i mobili, aiutatemi!   Problemi con i mobili, aiutatemi! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problemi con i mobili, aiutatemi!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problemi con la firma..
» Problemi con la lettiera

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il mondo del gatto :: I Gatti :: Cura ed educazione-
Vai verso: