Il mondo del gatto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mondo del gatto

Un forum in cui potrete trovare tutte le informazioni sui gatti e imparare a conoscere i nostri piccoli amici
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Se volete registrarvi al forum cliccate sulla chiavetta verde in alto Wink

Nascondi

Apri

 

 Gatta con ascaridi...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
MiciaLove
Admin
Admin
MiciaLove


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 04.11.11
Località : il mondo dei gatti

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

Gatta con ascaridi... Empty
MessaggioTitolo: Gatta con ascaridi...   Gatta con ascaridi... Icon_minitimeMer 25 Gen - 18:30

Ultimamente vedevo Moci con una grande pancia proprio da gatta incinta e così ho subito pensato che presto avrei avuto nuovi cuccioli. Però c'erano varie cose che non mi quadravano: non l'ho vista andare in calore, le mammelle non sono gonfie, lei è super attiva e per niente calma e tranquilla e poi toccandole la pancia non si sente nessun movimento, cosa molto strana dato che ha questa pancia già da 3-4 settimane. Così l'ho portata dal vet l'altro giorno e, tastandola ha detto che effettivamente non ci sono cuccioli nella sua pancia ma ha l'utero inspessito. Io comunque quando l'ho portata ho mandato a fare le analisi delle feci per sicurezza. I risultati mi sono arrivati ieri e ho scoperto che ha gli ascaridi come pensavo (e qui si spiega il gonfiore della pancia anche perchè lei fa la diarrea). Il vet mi ha detto di darle mezza pasticca del medicinale che mi ha prescritto e poi l'altra mezza pasticca tra 20 giorni. Mi ha detto che già dopo la prima mezza pasticca tutto si sarebbe risolto e che quindi sarebbero morti tutti gli ascaridi e che l'altra mezza pasticca le andava somministrata dopo 20 giorni per sicurezza, per evitare che s'infetti di nuovo. Ora, secondo me non basta solo una pasticca per mandarglieli via (per carità ho molta fiducia nel mio vet anche perchè mi ha salvato un gatto) e poi martedì prossimo la porterò per farla sterilizzare...ma se ce gli ha ancora gli ascaridi cosa succederà? E poi chi di voi ha sterilizzato il gatto mi può consigliare qualcosa da fare dopo la sterilizzazione, nel senso quali comportamenti avrà il gatto e cosa devo fare?
Torna in alto Andare in basso
https://ilmondodelgatto.forumattivo.it
CrazyCat
Special member
Special member
CrazyCat


Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 28
Località : Milano

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

Gatta con ascaridi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gatta con ascaridi...   Gatta con ascaridi... Icon_minitimeVen 27 Gen - 18:38

Oh cacchio ha gli ascaridi...vabbè non ti preoccupare che passano dopo che gli dai la pasticca. Già la prima metà dovrebbe levarglieli ma la seconda metà sicuramente glieli toglie, in genere basta dare solo una pasticca, certo poi è ovvio che devi strilizzare la lettiera per evitare che le ritornino. Per quanto riguarda la sterilizzazione ti posso aiutare io perchè ho sterilizzato Briciola anni fa. Allora dopo l'operazione le ha messo i punti e mi ha consigliato di sorvegliarla perchè lei poteva cercare di toglierseli e infatti è proprio quello che ha cercato di fare. Ma io e i miei genitori non potevamo stare a sorvegliarla 24 ore su 24 e così per sicurezza le abbiamo comprato il collare di Elisabetta (che penso sia il modo migliore per evitare che si strappi i punti). Gli ascaridi comunque anche se dovessero rimanere non dovrebbero compromettere la salute della micia durante e dopo l'operazione, quindi stai tranquilla ma se vuoi dillo al vet così ti dirà la sua opinione
Torna in alto Andare in basso
~Lirih
Special member
Special member
~Lirih


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 26
Località : Perugia

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

Gatta con ascaridi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gatta con ascaridi...   Gatta con ascaridi... Icon_minitimeVen 27 Gen - 18:41

Oddio aiuto! Da quello che ho letto su internet anche il mio gattino potrebbe avere gli ascaridi??? Scusate ma dato che è la prima volta, mi potreste spiegare qualcosa? è grave?
Torna in alto Andare in basso
MiciaLove
Admin
Admin
MiciaLove


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 04.11.11
Località : il mondo dei gatti

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

Gatta con ascaridi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gatta con ascaridi...   Gatta con ascaridi... Icon_minitimeSab 28 Gen - 13:08

Gli ascaridi se ne sono praticamente andati perchè non fa più la diarrea e il gonfiore alla pancia le è passato Very Happy però adesso non la posso sterilizzare perchè è andata in calore e devo aspettare che finisca ma il problema è che mercoledì era scappata di casa ed è rimasta fuori 4 ore e quindi potrebbe essersi accoppiata con qualche gatto randagio. La veterinaria purtroppo non può dirmi se è incinta prima di 20 giorni dall'accoppiamento e quindi non la posso sterilizzare ma se non fosse incinta prima che passano 20 giorni ritorna in calore e quindi devo aspettare di nuovo che passi...sono bloccata D:
Torna in alto Andare in basso
https://ilmondodelgatto.forumattivo.it
*Milla*
Utente
Utente
*Milla*


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 28
Località : Rieti

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

Gatta con ascaridi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gatta con ascaridi...   Gatta con ascaridi... Icon_minitimeMer 1 Feb - 19:13

~Lirih ha scritto:
Oddio aiuto! Da quello che ho letto su internet anche il mio gattino potrebbe avere gli ascaridi??? Scusate ma dato che è la prima volta, mi potreste spiegare qualcosa? è grave?
Il tuo gattino ce li avrà sicuramente dato che tutti i gatti ce gli hanno dalla nascita perchè glieli trasmette la mamma. Gli ascaridi sono i vermi più comuni ma esistono varie specie di vermi intestinali. Di solito non causano danni gravi al gatto ma se l'infezione dovesse peggiorare l'animale comincerebbe a perdere la lucentezza deel pelo, la pancia si gonfierebbe e il gatto comincerebbe a vomitare questi parassiti che sono diventato davvero tanti. Nei casi più gravi potrebbero provocare un blocco intestinale e bisognerebbe subito ricorrere dal veterinario. I gattini ricorrono a maggiori rischi dato che i parassiti si nutrono delle sostanze nutritive ingerite dal cucciolo, privandolo degli elementi essenziali per la crescita. Tale situazione spinge il micino ad avere sempre più fame ma, in conseguenza alla mancanza delle sostanze nutritive importanti, il gattino comincia a dimagrire e appare malnutrito. Quindi, è essenziale curare i gatti dai vermi intestinali il prima possibile prima che l'infezione aumenti. All'inizio causano semplicemente diarrea e alito puzzolenti. Fortunatamente l'uomo ha degli anticorpi contro questi vermi intestinali, perciò, se dovessi averli, non avresti alcun danno dato che il tuo organismo li ucciderebbe subito.
Torna in alto Andare in basso
MiciaLove
Admin
Admin
MiciaLove


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 04.11.11
Località : il mondo dei gatti

Scheda PG
Nome:
Età:
Sesso:

Gatta con ascaridi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gatta con ascaridi...   Gatta con ascaridi... Icon_minitimeGio 2 Feb - 13:19

~Lirih ha scritto:
Oddio aiuto! Da quello che ho letto su internet anche il mio gattino potrebbe avere gli ascaridi??? Scusate ma dato che è la prima volta, mi potreste spiegare qualcosa? è grave?
scusa se non ho risposto alla tua domanda ma non l'avevo vista Embarassed comunque ormai ti ha già risposto milla xD
Torna in alto Andare in basso
https://ilmondodelgatto.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Gatta con ascaridi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gatta con ascaridi...   Gatta con ascaridi... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gatta con ascaridi...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La mia gatta
» La mia gatta va sul tavolo...
» Gatta sterilizzata, curiosità
» Perchè la mia gatta mi ha morso?
» Quanto dura la gravidanza della gatta?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il mondo del gatto :: I Gatti :: Cura ed educazione-
Vai verso: